Mosse dal desiderio e dalla necessità di sperimentare materiali alternativi a quelli maggiormente usati nell’industria tessile, che deprivano il nostro pianeta delle risorse naturali, le designer di Lea & Jojo ci offrono una collezione di bellissimi impermeabili che combinano la qualità, l’utilizzo di tessuti sani per i bimbi, il rispetto per la natura e la coscienza etica ed ecologica.

La plastica è uno dei maggiori inquinanti utilizzato quotidianamente nella società moderna: bottiglie, borse, abiti, automobili, accessori di ogni tipo sono prodotti utilizzando plastica. Purtroppo soltanto una piccola quantità di questi materiali vengono riciclati.

Da qui l’idea di utilizzare la plastica riciclata per produrre le materie prime necessarie per la fabbricazione degli impermeabili di Lea & Jojo, che sono certificati GLOBAL STANDARD RECYCLED e sono composti al 100% da plastica riciclata. Viene inoltre utilizzato cotone 100% organic, con certificazione GOTS; tutti i componenti, incluse le cerniere, i bottoni, le etichette sono prodotti in aziende certificate OEKO TEX 100.

Ci piace perché Lea & Jojo è un mix di utopia, fantasia e desiderio di offrire un’alternativa diversa, nella convinzione che la Terra non sia impermeabile alle nostre piccole azioni quotidiane e che il nostro futuro dipenda esclusivamente da noi.



Elenco dei prodotti Lea&Jojo