Natural clothing ecommerce

Cotton Poppies è il concept store digitale che vuole affermarsi, quale punto di riferimento sul mercato italiano ed europeo, per la vendita di prodotti di nicchia, belli, originali e introvabili, realizzati con materie prime naturali da aziende che rispettano l'ambiente e i diritti umani.

La vera rivoluzione sta nel dare nuova vita a prodotti già utilizzati creando un meccanismo che consenta di convertire l'usato in crediti spendibili sulla piattaforma per l'acquisto di capi d’abbigliamento per bambini e accessori di vari brand.

Il nostro obbiettivo è fare in modo che le persone diventino maggiormente consapevoli di ciò che acquistano per i loro figli e riuscire a innescare così un comportamento più responsabile nel rispetto del mondo in cui viviamo.

 

I tre concetti fondamentali che rispecchiano la nostra mission:

Eco-sostenibilità

Partiamo da un dato di fatto: i bimbi crescono, i loro abiti no...

L’attenzione verso l’ambiente in cui viviamo ci aiuta a garantire ai nostri figli e al nostro nostro pianeta un futuro migliore. Per far si che questo avvenga, un minimo contributo può essere dato riciclando i capi d’abbigliamento dei nostri piccoli che non usiamo più, prestandoli o vendendoli sulla piattaforma Cotton Poppies.

Il risultato che otterremo sarà l’innesco di un un meccanismo virtuoso di riciclo di abiti (spesso quasi nuovi) destinati ad essere gettati mentre il loro riutilizzo significherà minor inquinamento e riduzione della produzione industriale, spesso non attenta ai temi ambientali.

Ecco un comportamento eco sostenibile.

Consapevolezza

Chi decide di vendere abiti usati sulla nostra piattaforma riceve in cambio dei Papaveri. I Papaveri sono utilizzabili sulla nostra piattaforma per acquistare prodotti per bambini di marchi selezionati sulla base di alcuni principi fondamentali: innovazione, attenzione all'ambiente, vicinanza ai diritti umani, e utilizzo di materiali caratterizzati da sicura provenienza organica (certificazioni GOTS e Fair Trade).


Favoriamo ed incentiviamo così la diffusione di una scelta di acquisto più ponderata e sensibile agli impatti sociali ed ambientali.

Ecco un comportamento consapevole. 

Solidarietà

Una percentuale delle vendita sul nostro usato viene devoluta ad un progetto di solidarietà sociale per supportare i bambini che si trovano ad affrontare sofferenze e difficoltà quotidiane. Con questo gesto vogliamo dare un utile contributo alla comunità nella quale viviamo. VEDI I PROGETTI DI SOCIAL RESPONSIBILITY

Ecco un comportamento solidale.