Politica di Reso

Come posso restituire un articolo comprato sul sito?

Puoi decidere di rendere qualsiasi prodotto acquistato su Cottonpoppies.com entro 14 giorni dalla data di consegna. Il reso è gratuito.

Mettiti in contatto con Cottonpoppies per effettuare la restituzione della merce e attendere l'autorizzazione al reso. Non possiamo accettare resi senza la nostra previa autorizzazione.

I capi o i prodotti restituiti devono essere nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e preferibilmente nella confezione originale (bustina di plastica con etichetta e codice).

Qualora tu voglia  sostituire un taglia con un'altra, dovrai comunque richiedere un reso. Subito, o dopo il rimborso, potrai fare un nuovo ordine con la taglia che desideri. (sarai rimborsato per i resi autorizzati, se i prodotti sono nuovi, non usati e non danneggiati). Se la taglia che desideri non è disponibile ti sarà restituito l’importo.



Ecco come dovrai fare:

a) La restituzione dei prodotti su www.cottonpoppies.com da parte dell’acquirente avviene attraverso la pagina "Account" dove è presente il link alla pagina dello "Storico e dettagli ordini".

Una volta entrati nella pagina dello storico degli ordini il processo inizia visualizzando il dettaglio dell'ordine e selezionando uno o più prodotti da restituire nella sezione Reso merce (click sul pulsante “Chiedi un rimborso” con possibilità di inserire una motivazione o una nota generica).

Una volta effettuata la richiesta di restituzione del prodotto, il gestore del sito riceverà una email con la notifica ed il cliente potrà seguire il processo di restituzione dalla pagina "Restituzione prodotto" raggiungibile dalla pagina principale del suo account.

b) il Servizio Clienti di Cotton Poppies invierà una mail di autorizzazione al reso con le etichette da stampare e applicare sul pacco, e ti verrà confermata la prenotazione del ritiro con l’indicazione del numero del reso e l’indirizzo del nostro magazzino.

c) Inserisci il prodotto/i nella sua confezione originale (inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc.) in una scatola o una busta postale (anche quella in cui ti è stato spedita la merce). Assicurati che l’imballo sia opportunamente sigillato ed applica sul pacco le etichette che ti sono state inviate per mail.

d) Quando il reso giungerà presso il nostro magazzino verrà effettuata una verifica che i capi restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica con etichetta e codice).Entro 14 giorni dalla ricezione del reso ti invieremo una e-mail di conferma con la notifica di rimborso

ATTENZIONE : Poni particolare cura nel custodire e maneggiare i capi che intendi restituire; non potranno essere rimborsati articoli che si trovino nelle seguenti condizioni:

  • mancanza o alterazione dell'imballo e della confezione originale rimozione dei Cartellini allegati ai capi
  • modifiche o interventi di qualsiasi tipo all’articolo
  • lavaggio o alterazione del capo



C’è una scadenza di tempo per effettuare un reso?

Avrai un termine di 14 giorni a partire dalla consegna del tuo ordine per comunicarci alla nostra mail resi@cottonpoppies.com la tua intenzione di effettuare il reso ed il motivo del reso.( taglia sbagliata, ho cambiato idea, non mi piace l’articolo, etc).



Come posso contattare il servizio clienti?

Le nostre Faq tentano di rispondere a tutte le tue possibili domande e dubbi in modo semplice e veloce.

Qualora tu avessi ulteriori domande saremo ben felici di aiutarti; scrivici alla nostra mail servizioclienti@cottonpoppies.com. Potremo anche chiamarti se lo desideri, lascia un tuo recapito.